SPEDIZIONE GRATUITA PER L'ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

L’emergenza sanitaria ha cambiato la quotidianità di tutti e molte aziende hanno optato per lo smart working: come vestirsi per lavorare da casa?

Anche se qualcuno utilizza questa ‘modalità’ di lavoro già da tempo, sono tante quelle che non sanno come rapportarsi a ‘una nuova dimensione’. Solitamente, il primo dubbio riguarda l’abbigliamento: è meglio vestirsi come se foste davvero in ufficio o si può rimanere in pigiama?

Un dato che non va sottovalutato: il look può davvero cambiare il corso delle nostre giornate. Insomma, curare il look è d’obbligo, anche se si è tranquillamente seduti sul divano di casa con il pc sulle gambe.

Via libera, quindi, a capi in tessuti morbidi e avvolgenti come: dolcevita in lanapullover a costine. È sempre consigliato avere una giacca a portata di mano. In questo modo, se dovesse essere convocata all’improvviso una riunione-video sareste impeccabili.

Un’ultima chicca? Il cardigan. Oltre al tocco professionale, ci dona anche la giusta dose di coccole di cui abbiamo bisogno per abituarci a questa ‘nuova realtà’.

Look ‘smart’: consigli

Cozy chic

Se il lavoro è agile, il look deve essere agilissimo. Largo quindi a capi in tessuti morbidi e avvolgenti, che ci facciano sentire protette, comode e al sicuro: un pullover o un dolcevita a costine in lana.

Maxi Cardigan:

In smart working è bene avere sempre a portata di mano un capo che ci faccia sentire al sicuro: perché, paradossalmente, lavorando tra le mura di casa ci sentiamo meno adeguate al contesto e più vulnerabili. Un maxi cardigan da indossare anche sul tailleur è l’ideale per coccolarsi con stile.

Cardigan corto + pants comodi

Per godersi a pieno la sensazione di comfort casalingo, l’outfit da smartworking va completato con un morbido cardigan e pants comfy.

Comodo. caldo ma anche super cool

Il tuo team di lavoro è affiatato, siete in smart-working non non smettete di chattare nemmeno durante i weekend. Grande coesione, non c’è che dire. Allora lo stile della moda donna con cui modulare i tuoi look da mezzo busto in videochiamata di gruppo permette di scegliere un outfit easy ma cool fatto di due elementi chiave come la maglia maniche lunghe con coulisse sul fondo in tessuto paillettes + comodo pantalone skinny in tessuto effetto pelle.

Il blazer salva call

Nonostante l’isolamento, quando si lavora da casa abbiamo comunque a che fare con gli altri a distanza. Il capo smart per eccellenza da sfoderare in caso di call o meeting improvviso su Skype? Il blazer.

Look che mescolano il comfort al fashion perché, anche se stiamo in casa, è bene non trascurarci e sentirsi belle, sentendosi meglio anche a partire dalla mise!
Scoprite gli altri modelli di maglieria a questo link

Buon lavoro;-)

×

Ciao!

Clicca sul nostro contatto per parlare con un operatore

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.